Asus Roma Zephyrus Duo

23.09.2020

Sono diversi mesi che non parlo di un computer e oggi ne andremo a vedere uno con due schermi , sto parlando: dell'Asus Rog Zephyrus Duo di seconda generazione.

Oggi andremo a parlare della versione per creator,Videomaker e fotografi perché ne esiste un'altra pensata più per il gaming.

Come specifiche è al top: partiamo con il primo schermo che è da 15,6" IPS 4K a 60Hz che per le persone a cui è indirizzato questo computer e ottimo.

Processore disponibile con 32 GB di RAM e come scheda video la RTX 2080 super MAX-Q.

Il peso di questo Asus si da sentire quando si porta in uno zaino perché sono 2,48 g.

Una delle caratteristiche che più mi piace è il fatto che HDMI sia riposta sul retro questo è comodo quando attacchiamo il computer a un monitor.

Prima di parlarvi del secondo monitor parliamo della tastiera che a mio parere è molto bella e anche comoda mi piace il fatto che è retro illuminata di vari colori.

Non mi convince invece il trackpad che è piccolo e un po' scomodo, anche se Asus, per mettere il secondo schermo non poteva fare altrimenti.

Quindi consiglio l'ausilio di un mouse.


La differenza in questo Asus Zephyrus la fa il secondo schermo che è disposto sopra la tastiera, leggermente rialzato quando si va ad aprire il pc.

Lo schermo è tuch e questo facilita l'usabilità.

Il secondo schermo è utile per il multitasking perché possiamo tenere aperte diverse pagine contemporaneamente e di gestirle in maniera tuch e molto comodo.

Può essere utile quando per esempio usiamo un programma per editare video o per post produrre foto qui possiamo gestire dal secondo schermo alcuni comandi tuch che rendono il nostro lavoro più semplice.

Spero che questo post vi sia piaciuto, se è cosi commentate qui sotto nel box dei commenti e noi come sempre ci vediamo venerdi prossimo sempre qui su m-b-technology.webnode.it.

SITO ASUS: https://eshop.asus.com/it-IT/computer/tutti-i-notebook?gclid=CjwKCAjwkoz7BRBPEiwAeKw3q4eK7HLJrS-GryYShywOQsulMhXAFrubGzerQhm6WcNTcXlMdqY64RoCRe4QAvD_BwE</p>

Blog: https://m-b-technology.webnode.it

Podcast: Schermo Aperto

Instagram : @m.b.technology

Email (solo per richieste commerciali):

matteotechnology.100@yahoo.com


Mi raccomando seguitemi su Instagram dove vi terrò aggiornati sui miei video o sui miei post sul blog. MA SOPRATUTTO SU YOUTUBE.



Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia