Cosa penso di DAZN

Questo post a molti può sembrare inutile o fuori contesto dal tema del mio blog ma in realtà da buon fan di calcio e recensore era d'obbligo scrivere cosa penso di DAZN dal punto di vista di applicazione e sito.
Per chi non lo sapesse DAZN è un app disponibile su Smartphone, Tablet e Pc nata nel 2015 con sede principale a Londra.
L'app è divisa in diverse categorie: gli sport presenti sono diversi e l'abbonamento offre anche documentari anche se da questo punto di vista bisogna migliorare.
Secondo me ci sono ancora problemi di server che ogni tanto saltano, anche se non sempre, ma ricordiamo che nella seconda parte di campionato una partita dell'Inter che doveva essere trasmessa su DAZN in quel momento non venne trasmessa; fortunatamente a chi voleva seguire la partita la stessa DAZN ha regalato un mese di abbonamento scusandosi per il disservizio. Speriamo che il problema dei server si risolva prima dell'inizio della prossima stagione che ha visto DAZN aggiudicarsi il pacchetto 1 , e quindi tutta la Serie A, dove non ci saranno scuse per eventuali problemi: negli scorsi anni i loro competitor di Sky non hanno avuto alcun disguido.
DAZN offrirà principalmente tutte le partite di Serie A, 380 partite della Liga spagnola , la Moto GP, Moto 2, Moto 3 , i canali Eurosport , alcuni tornei di tennis , l'FA CUP, Carabao Cup e la coppa Libertadores.
Tutto questo e altro ancora ad un costo di 29,99 euro.
Per quanto riguarda la Serie A bisogna capire anche quello che offrirà DAZN come pre e post partita.
Sky, invece, avrà la buona parte del calcio internazionale, e non solo: la Champions League ,l'Europa League , la Conferense League , la Premier la Bundesliga e la Ligue francese.
Resta anche da capire quanti canali Dazn saranno compresi nel pacchetto Sky perché non vedo possibile al momento trasmettere le partite solo su app mi sembra un po' difficile; è vero che con la smart TV si può vedere l'app di DAZN comodamente sulla televisione ma è altrettanto vero che non tutti possiedono le ultime versioni delle televisioni e visto che il calcio è lo sport più guardato in Italia bisogna lasciare l'accesso a tutte le persone in maniera semplice e veloce.
DAZN secondo me ha alzato l'asticella dei suoi servizi e prezzi però la cura dei programmi di Sky rimane sempre superiore...pero' aspettiamo la stagione 2021-2022 per confermare questa teoria!
Quindi la domanda che vi voglio proporre questa settimana è: Per le vostre esigenze è meglio DAZN o Sky? Ricordandovi anche che Sky non ha annunciato i nuovi prezzi per la stagione 2022.