DJI FPV

Dji da poco ha lanciato il suo nuovo drone DJI FPV.
Questo nuovo drone ha capacità e caratteristiche davvero sorprendenti ed è adatto a una fascia di professionisti dove il drone è al centro di tutto.
Partiamo subito dal design che è molto diverso dai droni di casa DJI della serie Mavic.
Il corpo del drone è abbastanza grande e per la maggior parte è di colore nero con delle luci piazzate in vari punti per garantire la sicurezza quando è in volo soprattutto se state volando in un posto o in un'ora con poca luce.
Nella parte centrale è presente il nucleo del drone, qui è posta la fotocamera che registra video in 4k a 30fps, 120 Mbpse la trasmissione video in HD va fino a 10Km.
Quando si vola si possono usare 3 modalità diverse , che dipendono da chi usa il drone e anche da che tipo di progetto si sta svolgendo.
La prima modalità è quella chiamata con la lettera N, che offre tutti i comandi dei droni più tradizionali.
La seconda modalità e quella S , qui i comandi si riducono è il drone è capace di raggiungere i 100Km/h in 2,9 secondi , che è un risultato davvero impressionante.
Questa modalità apre veramente a un sacco di porte per l'uso di questo drone, a mio avviso anche cinematografiche.
L'ultima modalità è chiamata M e serve quando si devono fare movimenti col drone molto tecnici e bisogna impostare attentamente vari parametri.
La grande novità è un secondo controller chiamato Motion Controller che fa immergere al 100% su una guida simil aereo , ma mi spiego meglio.
Questo nuovo controller ha una forma simile a una cloche di un aereo con pochi tasti.
La particolarità e che si guida tramite i movimenti delle nostre mani che è sicuramente più bello ad alte velocità quando si ha la modalità S.
Inoltre per DJI la sicurezza viene prima di tutto, quindi è stato creato un tasto , che è presente in tutti in tutti i telecomandi fatti per questo FPV , in pratica se si preme il drone in pochi secondi si gira e si ferma in aria ed è molto comodo quando si va ad alte velocità o quando si fanno , per esempio , riprese in montagna vicino agli alberi e si perde il controllo.
É bello pensare che da pochi anni a questa parte nel mondo dei droni si è riusciti a creare quello che stiamo vedendo oggi.
Spero che questo post vi sia piaciuto , fatemi sapere cosa ne pensate di questo nuovo DJI, se è un'ottimo oggetto o se sarà un Flop.