Harmony OS e la nuova sfida di Huawei

08.09.2021

È da tanto che non parliamo di Huawei forse perché anche loro si sono un po' nascosti senza fare uscire chissà che prodotti. Il due giugno pero viene presentato tutto il nuovo ecosistema Huawei chiamato Harmony Os che farà , si spera, fare rinascere l'azienda riportandola ai vertici del mercato mondiale.

Quello presentato da Huawei non è solo un sistema operativo ma una nuova scommessa.

Ma come si presenta questo sistema operativo? È una via di mezzo tra Android e IOS messi in un unico sistema capace di soddisfare svariate esigenze e non far pesare il cambiamento da un software all'altro.

Un sistema non solo per Smarphone ,tablet e smartwatch ma anche per elettrodomestici e monitor.

Questi ultimi molto interessanti e pieni di ottime funzioni.

Insomma, una nuova esperienza di utilizzo capace di unire prodotti e interfacciarsi con più display per compiere tutte le attività quotidiane necessarie.

Parlando di Tablet e telefoni il passaggio sarà graduale infatti il sistema integra bene il passato di Huawei e delle novità assolute sconosciute al vecchio utente.

Da giugno era già disponibile Harmony OS e quindi un primo feedback degli utenti , in prova sui telefoni dai Mate 20 in poi, con la possibilità, in caso non piacesse il nuovo software, di tornare a quello vecchio.

L'obbiettivo di Huawei è quello di installare su 300 milioni di dispositivi il nuovo sistema, una sfida molto importante e impegnativa anche se nell'aria si respira voglia di nuovo inizio e di cambiamento dopo gli ultimi anni di profonda crisi.

Tanti i prodotti ad arrivare con Harmony OS in Italia tra cui sono presenti monitor, tablet , smartwatch e altro;non presenti la nuova linea P50 che difficilmente arriverà in Italia.

Tutte le funzioni di Harmony le andremo a vedere man mano che verranno presentati nuovi prodotti che faranno parte di una nuova sfida decisiva per il futuro dell'azienda nel mondo ma soprattuto in Europa dove la crescita costante di nuovi brand asiatici metterà in difficolta la sorte di Huawei.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia