Le migliori App da avere sul vostro smartphone per modificare le foto

Oggi in concomitanza con il video uscito sul mio canale YouTube andremo a parlare delle 3 migliori applicazioni per modificare le foto sul vostro telefono.
Nel video uscito sul mio canale ci siamo concentrati sul mio Samsung Note 10 Plus: sulle foto che fa, abbiamo fatto anche un ragionamento su come è ora la fotografia su smartphone e come deve migliorare.
Le applicazioni che andremo a vedere sono sia per correggere le foto sia per andare a creare delle composizioni da mettere su Instagram o per condividerle con i vostri amici.
Snapseed
La prima applicazione che vi voglio consigliare oggi è Snapseed che è un'app simile a Ligthroom ma gratis e con qualche funzione in meno.
Ci permette di modificare vari parametri dai più semplici ai più complicati e sono presenti anche presets preinstallati.
Tutto si può gestire tranquillamente col dito senza problemi anche se non avete un display con lo schermo grande.
La grafica è curata e l'interfaccia è molto semplice.
Quest'app si può trovare anche sull'iPad dove poter andare a modificare ancora meglio le vostre foto anche con l'uso dell'Apple pencil.
Layout
É un'app molto semplice che vi permette di raggruppare le foto in un unica immagine.
Appena aprite l'app troverete subito tutte le immagine che avete sul vostro telefono e una volta selezionate quelle che vi servono in alto compariranno diverse combinazioni per andare a creare delle composizioni delle vostre foto o immagini che poi potrete andare a condividere direttamente su tutti i canali di social network.
Canva
Canva è un'altra app che vi aiuta a fare composizioni delle vostre foto.
In questa app troverete la possibilità di creare ottimi post su instagram, biglietti , volantini , presentazioni , cartoline ecc...
I layout che sono pre-impostati sono tanti e diversi e vi permettono di aggiungere segni e scritte alle vostre foto in base all'utilizzo che ne farete.
Spero che questo post vi abbia aiutato a scegliere le migliori app gratis per rendere migliori le vostre foto. Fatemi sapere qui sotto nei commenti quale applicazioni conoscevate già.