LG WING

18.11.2020
 Bentornati amici appassionati di tecnologia qui sul blog,oggi nuovo post su uno smarphone indubbiamente particolare ma anche interessante: sto parlando del Lg Wing.

Forse non ne avete sentito parlare ma questo per me è uno dei migliori pieghevoli che sono stati presentati quest'anno.

Forse è quello che ha meno senso perchè : il Z Fold 2 si apre e diventa simile a un tablet e l'altro samsung,lo Z Flip o anche il Motorola Razer si chiudono e diventano piccolissimi.

Mentre questo cambia perchè se si apre il display principale diventa in orizzontale e sotto esce un nuovo display più piccolo del principale ma comunque presenta funzioni interessanti.

Prima di parlare del software affrontiamo prima la parte di specifiche tecniche.

Allora, partiamo dal processore che è uno Snapdragon 765G con 8 GB di ram e 256 GB di memoria interna.

Display da 6.8 pollici Oled con i bordi leggermente curvi.

Passiamo al lato foto e video sul retro troviamo tre fotocamere: la principale da 64 MP, la grandangolare da 13 MP e l'altra da 12 MP.

Gira video in 4K a 30 fps .

Per ultimo la batteria che in questo caso è da 4000mAh.

Dopo questo breve paragrafo sulle specifiche tecniche passiamo a vedere il software e l'utilità effettiva di questo secondo schermo. Nell'utilità quotidiana molto comodo in varie circostanze:

Per esempio se siete in auto e usate il navigatore potete mettere in verticale lo smarphone e usare il secondo display per: chiamare, leggere velocemente i messaggi o aprire altre applicazioni se , per esempio, avete una macchina elettrica potete utilizzare il secondo schermo per andare a controllare la batteria o altri parametri direttamente dall'applicazione della macchina e avrete comunque il navigatore a portata di mano.

È molto comodo anche quando stiamo scrivendo un messaggio possiamo tenere la tastiera sullo schermo più piccolo e vedere quello che stiamo scrivendo sullo schermo più grande.

Ma, la vera killer feature è nella fotocamera perché ,sempre per questo del telefono che si può aprire , si può anche andare a usare per stabilizzare meglio i video come : con la funzione gimbal.

La funzione gimbal permette di stabilizzare meglio i video e usarlo come un vero gimbal questo è possibile grazie al primo schermo che viene stabilizzato dallo schermo più piccolo.

Arriviamo alle conclusioni, ha senso questo Lg Wing al prezzo di 999 euro ?

Non lo so se a questo prezzo prenderei questo telefono che a parte avere due schermi il resto delle specifiche , sto parlando della batteria e del processore , e quasi 1000 euro sono tanti considerando i telefoni di quest'anno.

C'è da dire che rispetto agli altri porta delle innovazioni e un'idea di telefono 'pieghevole' nuova e fresca, quindi: brava LG sono curioso di vedere la prossima generazione!!!!!!!


YouTube : YouTube : https://www.youtube.com/channel/UC-NLdJnIAVqCRmPYsZVlIoA?view_as=subscriber

Blog: https://m-b-technology.webnode.it

Podcast: Schermo Aperto

Instagram : @m.b.technology

Email (solo per richieste commerciali):

matteotechnology.100@yahoo.com


Mi raccomando seguitemi su Instagram dove vi terrò aggiornati sui miei video o sui miei post sul blog. MA SOPRATUTTO SU YOUTUBE!!!!!!!


Sito LG: https://www.lg.com/it


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia