Mi Laptop 15" e 14"
Bentornati amici appassionati di tecnologia qui sul blog, oggi dopo la pausa della settimana di Pasqua, siamo qui ritornati per commentare l'evento che si è tenuto martedì e mercoledì scorso.
Oggi non andremo a vedere tutti i prodotti ma solo i nuovi Mi Laptop che tanto aspettavamo.
Inoltre ne approfitto anche per parlare del modo dei computer portatili e allontanarci un' attimo dai telefoni che vediamo quasi tutte le settimane.
Questi due modelli da 14" e 15" , come ci ha abituato Xiaomi da tempo , puntano a un mercato di utenti dalle prestazioni molto esigenti ma portando questi NoteBook a un prezzo giusto in rapporto alle prestazioni.
Partiamo dal 15" pollici che oltre a essere uno schermo molto grande è anche di altissima qualità, infatti monta un pannello OLED con risoluzione 3k e una luminosità a 600nit.
Mentre il pannello montato sul Mi Laptop da 14" è leggermente di minore qualità infatti è un IPS risoluzione 2k con però un refresh-rate a 120Hz.
Tutti e due i laptop hanno una tastiera retro illuminata un largo trackpad e anche un sensore d'impronta digitale posto in alto a destra, simile a quello di Huawei a forma di cerchio e non quadrato come quello di Apple.
Due versioni disponibili, la prima è con i processori Intel di 11a generazione già visti in altri PC di quest'anno mentre la seconda è con i processori AMD Ryzer 5000H. Quest'ultimo però lo vedremo sul mercato nei prossimi mesi.
Come GPU ha una Nvidia GeForce MX450 e la RAM DDR4.
Batteria leggermente differenti in tutti e due i computer, il 15" ha una batteria di 66Whr mentre il 14" si ferma a 56"Whr.
Qua si vede come il Mi Laptop da 15" sia più grande e quindi possa contenere una batteria maggiore.
Xiaomi mette tanta potenza i due Notebook però anche molto portatili si parla di 15,9mm sul 15" e leggermente di meno 15,6mm nel 14" che pesa anche 1,5Kg poco di più di un MacBook 13".
Ma parliamo di prezzi, che non si sanno ancora perfettamente in Italia , ma sappiamo che andranno , per il 15",da circa 850 euro fino alla configurazione massima a che tocca i 1050 euro.
Mentre il Mi Laptop da 14"partirà da un prezzo di circa 690 euro fino ad arrivare a 900 euro.
Sicuramente Xiaomi si saprà imporre in questo mercato con le grandi prestazioni che promettono questi nuovi Mi Laptop e sicuramente un prezzo che può competere con i principali computer di questa fascia.
Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti.