Nuovi Mac con Apple Silicon

Martedì sono stati presentati i nuovi Mac con i nuovi processori Apple Silicon nell'ultima presentazione per quanto riguarda quest'anno.
Come abbiamo detto sono stati presentati i nuovi processori che pensavamo potessero essere simili , come nome , a quelli usati nell'iphone e nell'iPad in realtà è stato ufficializzato un nuovo nome per questi chip che è M1.
Quindi M1 sarà la prima versione dei nuovi chip per il mac.
Ora arriviamo alla prima domanda che tutti si stanno facendo :Cosa cambia rispetto ai precedenti intel?
Qui ci sono due risposte molto semplici che spiegano perfettamente il concetto e perchè Apple è passata ai chip M1.
La prima è,come potrete intuire, se apple studia il softwer fa il chip ideale per supportarlo al meglio, e quindi ci sono migliori prestazioni rispetto a prima e una batteria più lunga.
La seconda è il sistema di raffreddamento che è migliorato e addirittura ai nuovi MacBook Air e Mac Book Pro da 13" sono state tolte tutte le ventole.
Parlando un po' di specifiche tecniche siamo su un processore costruito a 5 nanometri e per ora in tutti i modelli presentati è possibile configurarli con un massimo di 16Gb di RAM e senza una scheda video esterna.
Dopo aver fatto una mega introduzione parliamo dei nuovi modelli che sono stati presentati.
MacBook Air
Dopo un po' meno di un anno arriva l'aggiornamento di questo Mac che cambia solo il processore perchè design e display rimangono uguali.
Questo computer è molto interessante per chi viaggia tanto e ne fa un uso “office”.
Prezzo: 1.119 euro
Mac mini
A mio avviso il più interessante dei tre presentati, quello che per rapporto qualità prezzo va comprato se volete un buon computer fisso.
Per chi non sapesse cosé il mac mini: è una piccola scatola poco più spessa di un mac e leggermente più piccolo di di un Ipad.
Prezzo: 819,00 euro
MacBook PRO 13"
Anche qui come per i prodotti di prima cambia solo il processore che è M1.
Prezzo: 1.479,00 euro
Spero che questo post sia stato utile e vi sia piaciuto, nel caso fatemelo sapere qui sotto,e noi ci vediamo settimana prossima sempre qui su mb.technology.
YouTube: mb.technology
Blog: https://m-b-technology.webnode.it
Instagram : @m.b.technology
Podcast: Schermo Aperto
Email (solo per richieste commerciali):
matteotechnology.100@yahoo.com
Mi raccomando seguitemi su Instagram dove vi terrò aggiornati sui miei video o sui miei post sul blog. MA SOPRATUTTO SU YOUTUBE.
Sito (ufficiale) Apple: https://www.apple.com/it/mac/

