OnePlus Nord CE

16.06.2021

Come l'anno scorso One Plus ha presentato la sua nuova versione di smartphone della linea Nord che rispetto all'anno scorso si posiziona leggermente più in basso, con un prezzo da medio - gamma.
Un posizionamento difficile da intraprendere visto che altri brand , come Xiaomi e Redai stanno facendo molto bene in quell'arco di prezzo.


Anche se One Plus Nord CE porta dalla sua il grande software , basato su Android 11, ben integrato, un buon display e anche una bella batteria con anche 30W di ricarica. 

Ma andiamolo a vedere più nello specifico. Stiamo parlano di uno smartphone di 7,9mm e 170g che racchiude uno Snapdragon 750G, disponibile con 6 GB/8 GB/12 GB di memoria RAM e 128 GB/256 GB di memoria interna. Secondo me va assolutamente bene anche la versione base con 128 GB e 6 GB di memoria RAM. Quindi sicuramente un Hardware di tutto rispetto che riesce a seguire tutte le task quotidiane senza problemi ne intoppi in un telefono abbastanza compatto se poi ci aggiungiamo un display da 6,43" a 90Hz Amoled, con impronta digitale sotto lo schermo, si arriva ad avere un telefono molto equilibrato. Il display a tutto schermo tranne in alto a sinistra dove è presente una fotocamera da 16MP che ci permette di fare ottimi selfie e videochiamate. 

Lato foto chiaramente in questa fascia di prezzo si fa fatica ad avere delle foto molto performanti anche se alla luce , di giorno, si difende con le sue tre fotocamere: La principale da 64MP , la grandangolare da 8MP e l'obbiettivo mono da 2MP. Chiaramente fa un po' di fatica nelle foto in notturna anche OnePlus via software ha lavorato molto sotto questo punto di vista. Video in 4K a 30fps. 

Insomma anche questa versione di OnePlus Nord mi è piaciuta leggermente sotto di prezzo ma porta tutti i punti di forza di OnePlus e per me è uno dei telefoni che in questo momento è da tenere in considerazione.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia