OnePlus Nord 2 5G

Come ultimo post prima delle vacanze estive non potevo non parlarvi del nuovo OnePlus Nord 2 5G.
Un telefono che si era dimostrato ottimo già l'anno scorso e che nel 2021 rimane uno dei miei preferiti perché finalmente in questo smartphone si è ritrovata la OnePlus che vogliamo : prezzi contenuti e ottimo equilibrio del telefono.
Tra le principali novità non sono presenti il solito processore Snapdragon ma al suo posto c'è il MediaTek Dimensity 1200 che può sembrare di basso livello ma invece si è dimostrato capace di combattere con lo Snapdragon 875 e 888.
Completano poi il tutto 6GB di memoria RAM e 128 di memoria interna: possiamo dire che è un telefono indirizzato anche ai giovani per il gaming.
Anche il design mi piace , niente di nuovo , ma semplice uguale al OnePlus 9 con le due fotocamere più grandi che sono la principale Sony IMX766 da 50MP e la ultra - grandangolare da 8MP sotto più piccola è presente la macro da 2MP, i colori sono due: l'azzurro tipico di Oneplus e un grigio molto elegante.
Il telefono si tiene in mano 6,43" pollici la diagonale del display , Amoled a 90 Hz189g, con un peso complessivo di 189g.
Batteria di 4500 mAh con il passaggio , rispetto al 2020 , da 30W a 65W di ricarica rapida che avviene tramite la porta USB - C.
Il sistema operativo è la OxygenOS che però non è quella che conosciamo o meglio da quando OnePlus ha fatto l'accordo con Oppo la OxygenOS ha in aggiunta alcune dettagli presenti sulla ColorOS (sistema di Oppo).
399 prezzo per un telefono che descrive al meglio OnePlus.