Oppo volano le vendite , ufficiali i nuovi Reno 6 e Reno 6 Pro

La settimana scorsa abbiamo parlato della scommessa intrapresa da Hwauei con Harmony OS e mentre Apple ha appena presentato la sua nuova linea di iPhone emerge nei dati Oppo che ha ufficializzato i nuovi Oppo Reno 6 e 6 Pro.
Due smartphone che vanno a soddisfare una fascia di prezzo tra i 500,00 e i 700,00 euro dove Oppo esprime sempre il meglio di sé.
E propio da qui inizia l'ultima parte del 2021 che potrebbe segnare un anno di svolta facendola arrivare nella top tre delle aziende che vendono più smartphone , con numeri in continuo aumento anche in Italia.
Il design dei due Smartphone e' molto semplice, Oppo Reno 6 con un design sottile a mattonella stile iPhone 12 invece Oppo Reno 6 Pro molto più premium con linee più curve.
Insomma niente di particolarmente nuovo per quanto riguarda il design , mentre il processore è unMediaTek Dimensity 900 5G per il Reno 6 che sta diventando utilizzato e apprezzato nei telefoni di questa fascia.
Snapdragon 870 per il 6 Pro.
Il display è da 6,4" per il 6 mentre piu' grande il pro che è da 6,7".
Le batterie sono da 4300 mAh (Reno 6) e da 4500 mAh (Reno 6 Pro).
Uno dei punti di forza dei telefoni Oppo è la ricarica della batteria che è da 65W sia per il Reno 6 che per il Pro. Il che è un punto di forza visto che in meno di mezz'ora si può arrivare al 100% di batteria.
Le fotocamere per il Reno 6 sono tre: la principale da 64MP , la ultra-grandangolare da 8MP e la macro da 2MP, che garantiscono delle foto da medio gamma.
Nel telefono Pro il reparto fotografico e' leggermente più di qualità, qui troviamo la fotocamera principale da 50MP , il teleobiettivo da 13MP , l'ultra-grandangolare da 16MP, la macro da 2MP e il sensore di temperatura colore.
Insomma come abbiamo visto negli ultimi post sui telefoni di questa fascia di prezzo gli smartphone sono tutti molto simili tra loro.
Questi Oppo ancora una volta soddisfano e fanno capire il livello alto e la qualità che l'azienda ha raggiunto in cosi' poco tempo.
Il software è molto curato e fa la differenza nella decisione di acquistare questi nuovi Reno 6 e 6 Pro che per quanto siano equilibrati non sono niente di più e niente di meno di molti alti smartphone.
Quindi voglio concludere questo post facendo i complimenti a Oppo per la crescita in Italia e nel mondo in questi anni e speriamo che Oppo, come altre aziende, possano spingersi e rischiare un po' di più per provare a creare qualcosa di veramente nuovo.