Samsung S20 FE

Ben ritrovati amici qui sul blog oggi ,dopo due settimane che non parliamo di telefoni, ne andremo vedere uno di casa samsung : il nuovo arrivato S20 FE ( FE sta per fun edition ).
Parto col dire che è un telefono con specifiche al top a un prezzo medio alto di gamma.
L'unico dubbio che ho è sulla necessita di questo telefono, tra i top di Samsung, perché va a togliere mercato sia al Samsung S20 sia al samsuung S20 Plus (quest'ultimo rimane un telefono con delle fotocamere e un display di qualita migliori ma nient'altro).
Partiamo come sempre dal display che è un Full HD+ DA 6.5" a 120Hz; per i telefoni che abbiamo visto quest'anno non è enorme e quindi si riesce a tenere bene in mano.
A parte il display, nella parte frontale troviamo ovviamente la camera che è da 32MP molto piccola che non disturba, ad esempio, quando si vanno a vedere video su YouTube.
Se ve lo state chiedendo i bordi si vedono ma niente di eccessivo, è molto simile al samsung a51.
Ultima caratteristica è l'impronta digitale riposta sotto il display.
Se davanti l'aspettò può sembrare più cheap , il retro invece ricorda quello del Samsung note 20 , che abbiamo già visto su un post qui sul blog, quindi una placca di forma rettangolare disposta in alto a sinistra dove all'interno sono disposte tre fotocamere: 12MP fotocamera principale ,12MP la grandangolare e 8MP teleobiettivo.
Per quanto riguarda il processore, troviamo lo Snapdragon 865: disponibile col 4G o col 5G.
Storage di 128GB con 6GB di memoria RAM.
Batteria ottima da 4500mAh tra l'altro il processore , Snapdragon, consuma poco quindi si può arrivare a fare dalle 6 alle 7 ore.
Ultima ma non per importanza, la certificazione per resistere all'acqua fino a 30 metri.
Insomma vi ho cercato di riassumere questo telefono che mi è piaciuto,anche se poco sensato all'interno della gamma S20 di samsung.