I migliori Tablet per l'estate 2021

10.07.2021
L'estate è cominciata già da un po' di tempo e molti oltre a programmare le vacanze stanno anche cercando di capire se acquistare un tablet da portarsi in spiaggia.

Il mondo dei tablet offre una serie ampia di dispositivi dai più costosi che si stanno sempre di più avvicinando ai Pc a quelli meno costosi che offrono un'esperienza diversa da quella di un telefono o di un laptop.
Il tablet a mio avviso è il dispositivo perfetto per affrontare l'estate poiche' si può : leggere dei libri, vedere giornali , film, serie TV ma anche lavorare grazie al grande schermo che permette di rispondere alle mail o scrivere documenti.
In questo post vi voglio consigliare i migliori Tablet sui 300 euro .

Lenovo P11

Lenovo conosciuta per i suoi ottimi Pc quest'anno ha saputo sfornare un ottimo tablet che riesce a essere molto equilibrato con anche un eccellente sistema operativo.
Si presenta in modo elegante e anche se è economico è costruito in buona parte in alluminio, davanti sono presenti dei sottilissimi bordi dove è presente uno schermo IPS da 11' pollici. È presente lo sblocco tramite riconoscimento facciale e due fotocamere : l'anteriore d 8MP e la posteriore da 13MP.
Ha al suo interno uno Snapdragon 662 con 64/128GB di memoria interna e 4/6 di memoria RAM.
Come sistema operativo ha installato Android 10 che ha una buona esperienza di utilizzo anche se non ai livelli di Apple con iPad OS 15.
Ha dalla sua un'ottima batteria da 7700 mAh e quattro altoparlanti di alto livello.
Questo dispositivo si può trovare in offerta a meno di 300,00 euro.

Samsung Tab A7

Tablet molto recente che si trova intorno ai 200,00 e anche di meno su Amazon, e che è equilibrato se non si vogliono spendere tanti soldi ma avere un dispositivo con sistema Samsung con la UNI 2.5, abbastanza affidabile.
Non è un fulmine , stiamo parlando dello stesso processore del Lenovo P11 quindi uno Snapdragon 662 con però solo 3GB di memoria RAM e 32/64GB di memori interna.
Lo schermo è un buon LCD di Samsung da 10,4" pollici 60Hz.
Dietro oltre a una fotocamera da 8MP il feedback dei materiali non è premium ma costruito in maniera solida.
La Batteria è un po' piccola da 7.040 mAh e anche l'alimentatore della ricarica è solo da 15W.

Ipad

Se si vuole spendere un po' di più ma avere un dispositivo completo con un buon sistema operativo bisogna spendere un po' di più e optare per un iPad.
Che anche se ha un design più vecchiotto degli altri ha dalla sua un display LDC 10,2 " pollici e soprattutto molta più potenza grazie al chip di Apple A12 Bionic.
La memoria è di 32/128GB.
Ha lo sblocco tramite touch-ID nella parte frontale insieme a 8MP di fotocamera che è uguale a quella anteriore.
La costruzione è ottima e premium e sono disponibili tre colori: Argento, grigio siderale e oro.
Il vantaggio dell'iPad è il sistema operativo che è molto avanti rispetto ai tablet concorrenti non ha lag e soprattutto aiuta la batteria a essere più duratura.

Abbiamo visto tre tipologie di iPad adatti a consumer diversi. Il Lenovo P11 va bene per gli utenti Android che non vogliono spendere tanto ma avere un Tablet veloce e affidabile, il Samsung Tab 7 è per chi è nel mondo Samsung e vuole spendere poco avendo un po' più di pazienza sulle prestazioni mentre costa di più ma si può definire vero Tablet l'ipad che ha un sistema ottimo e gli accessori venduti da Apple separatamente sono versatili per tutte le esigenze.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia