Un top di gamma completo a 449 euro?

Uno smartphone Top di gamma completo a 449 euro? È questa la domanda da porci questa settimana e quella con cui il Realme Gt ci darà una risposta.
Realme infatti ha presentato settimana scorsa il suo nuovo smartphone , Realme GT , che punta a una clientela molto esigente per quanto riguarda la potenza e non solo.
Questo però non è l'ennesimo post che sottolinea il fatto che i medi di gamma vanno come i top e quindi spendiamo di meno per avere quello che ci serve rinunciando a poco , infatti questa è la prima volta che possiamo dire che a 449 euro abbiamo le caratteristiche complete di un top gamma anche se non vuol dire che lo sia; andiamolo a vedere più nello specifico.
Ci troviamo davanti a uno smartphone da 6,43" con display Amoled a 120Hz con uno spessore di 8,4mm e un peso di 186g.
Sul retro troviamo tre fotocamere: la principale da 64 MP , l'ultra grandangolare da 8 MP e la macro da 2 Mp la frontale invece è da 16MP.
Disponibile in tre colori , Blu e Argento che sono molto belli ma lo è ancora di più il giallo che non è solo il colore ma è anche in tessuto, quindi il touch sarà più premium e raffinato.
All'interno troviamo il miglior processore Snapdragon , l'888 che garantisce tanta potenza ma anche un'elevata richiesta di energia.
Ad aiutarlo ci sono , nella versione base, 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.
La batteria è buona ed è da 4500 mAh che garantisce un lungo uso grazie all'ottimizzazione del sistema operativo , che è la realme UI 2.0 basata su Android 11. Un sistema che sta continuando a crescere ed è noto per la sua stabilità.
Anche ai giocatori potrebbe interessare questo telefono perche' ha anche una modalità chiamata GT per rendere il telefono più potente spingendolo al limite sia il processore che la memoria RAM permettendo di giocare anche a titoli di gioco mobile molto pesanti.
Abbiamo visto quindi tutto quello che ha da offrire questo Realme che ha caratteristiche molto vicine a quello di un top di gamma.
Vi rinnovo la mia domanda che vi ho fatto all'inizio, e spiegatemi anche che caratteristica vi ha fatto stupire nel vedere un telefono a 449 euro.